commercialprogetti

showroom Progetto Arredo

2018 – RESTYLING SHOWROOM PROGETTO ARREDO

Lo showroom Progetto Arredo, sito in Via Deganutti – a pochi passi dal cuore pulsante di Udine – si occupa di arredamenti su misura e vendita di complementi d’arredo di design.
Accogliendo le richieste del cliente, si è operato un restyling del negozio, con la volontà di creare un luogo dove accogliere le realizzazioni di Progetto Arredo, ma anche dar vita ad una “casa del design”, per la città di Udine.  Le novità sono visibili sin da subito, a partire dalle importanti  vetrine fronte strada, dove non passa inosservata la scelta della finitura nero opaca che, in contrasto con lo sterile bianco precedente, introduce ad un ambiente completamente aggiornato. A segnare l’ingresso troviamo una “monolitica” porta a bilico a tutt’altezza scura dove spicca il maniglione rosso. Internamente, infatti, esso è inondato di luce e ciò conferisce al locale un aspetto fresco e moderno. A rafforzare questa sensazione, c’è senza dubbio ciò che non si vede ma che si sente: un impianto di condizionamento completamente rinnovato.
Gli interni sono “semplici” e minimali, in linea con le esigenze commerciali; piccoli faretti cilindrici emergenti dal soffitto sottolineano nei punti giusti l’articolarsi dell’ingresso, del negozio e del piccolo studio, posto sul fondo del locale. Gli interventi di demolizione, minimi nel complesso, risultano funzionali in termini di fruibilità dello spazio, sensibilmente alle tematiche di accessibilità dei luoghi per i disabili.
Altri interventi vedono inoltre la ristrutturazione completa del piccolo bagno, nascosto dietro di un maxi schermo luminoso che accoglie il cliente in ingresso al negozio, presentando le realizzazioni e commissioni dell’azienda.

Progetto e direzione lavori: medeaa – Marchetti e De Luca architetti associati + arch. Enrico Franzolini
Tipologia: Restyling
Cliente: Progetto Arredo sas
Luogo: Udine
Anno: 2018