commercialprogetti

l’EGO Lounge Bar Udine

2017 – RESTYLING DEL L’EGO LOUNGE BAR

Il l’EGO lounge bar è sito nella periferia di Udine, in un contesto di uffici e attività commerciali. La sua attività incomincia al mattino e si protrae fino a sera, e di sovente anche di notte. Si è intervenuti sia sulla parte funzionale con una nuova illuminazione, modulabile durante l’arco della giornata, che sull’estetica. La richiesta del committente è stata quella di rinnovare il locale con interventi minimi, mirati ad ottenere una maggiore flessibilità dell’ambiente e renderlo adatto sia al giorno che alla sera. Per cambiare l’atmosfera del locale si è intervenuto su 3 elementi: la nuova carta da parati, le luci e il colore. La carta da parati della Wall&Deco scelta trasmette eleganza ma, al contempo, insieme agli altri elementi del progetto mantiene un mood giovane e fresco. Le luci sia di giorno con la loro geometria, ma soprattutto di notte con la loro luce diffusa, caratterizzano il lounge bar. A completare questo poi la scelta del colore scuro del retro bancone, conferisce profondità all’elemento facendo risaltare gli altri elementi presenti.
I lavori si sono svolti durante l’unica settimana di chiusura dell’attività, organizzando gli acquisti e le lavorazioni in modo da essere completati in pochi giorni.

Progetto e direzione lavori: medeaa – Marchetti e De Luca architetti associati
Tipologia: Restyling
Cliente: l’EGO lounge bar
Luogo: Udine
Anno: 2017
Realizzazione: Posa carta da parati Tiziana Urban Art&Touch, Pitture Alessandro Tell Giochi di Colore, Falegnami Gli Artigiani del Legno